Letturaterapia - passate edizioni

Conclusa la seconda stagione dei 
fortunati incontri di letturaterapia!

 

Intervolumina ritorna! Riprendono gli incontri di Letturaterapia; ritorniamo alle nostre letture e ai libri che abbiamo amato e ci hanno suggerito riflessioni.

 

Leghiamo passato e presente con le suggestioni del tema: Stagioni e stazioni della vita, ossia U tempu passa! Malinconici o euforici non importa. Quali strade abbiamo percorso per essere quello che siamo? Davanti a quali bivii ci siamo fermati? A quale punto della strada abbiamo deciso di svoltare? Come ci hanno influenzato i nostri autori preferiti? Leggiamo e parliamone ancora insieme. Ci vediamo venerdì 12 dicembre, alle 17.30 alla biblioteca dei Cappuccini.

Vi aspettiamo col solito affetto! 

 

----------------------------

Passata edizione: Febbraio-giugno 2014

 

Continuano gli appuntamenti di letturaterapia di Intervolumina:

IV incontro: "Sì, viaggiare..." alla ricerca di luoghi fuori e dentro di noi
venerdì, 20 giugno, ore 17

Biblioteca dei Cappuccini di Messina
via delle Mura (accanto Chiesa della Madonna di Pompei)
locandina

 

vi aspettiamo numerosi
per notizie e per prenotare, se si desidera, il proprio intervento:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Cosa abbiamo già fatto:
Elenco letture

I incontro :
venerdì, 14 febbraio, ore 17

Tutti i lettori di “buona volontà” sono invitati ad un ciclo di incontri di Letturaterapia a partire dal 14 febbraio prossimo. 

Per S. Valentino non potevamo che iniziare con la lettera A come AMORE, patologia ancora misteriosa ai più: l'amore di una donna per un uomo e viceversa, l'amore che nutriamo per i nostri figli, l'amore per la madre o per il padre, l'amore che salda l'amicizia (che comincia anche essa per A), l'amore per il nostro gatto o per il cane o per qualunque altro animale, l'amore disilluso, l'amore eterno, l'amore senza speranza, il primo amore, la fine dell'amore, l'amore che non ha età, l'amore che diventa odio, quello che ho amato di più nella vita!
Abbiamo tanto di cui parlare! Proviamoci insieme.

Vi invitiamo pertanto a scegliere un libro che nel vostro percorso di vita sia stato significativo, sia per l'empatia con le situazioni del racconto, sia per le risposte che ha saputo dare ma anche per le domande che non vi sareste mai posti senza. Non importa se è durato solo un momento purchè sia stato quello giusto e vostro. A questo punto scegliete un passo, non eccessivamente lungo, ma perfetto per voi, leggetelo a tutti e commentatelo. Tutte le parole vanno bene.

Invitiamo inoltre tutti coloro che non hanno bisogno di pensarci su, perchè sanno già qual è il loro libro dell'anima, a prenotarsi con una semplice mail all'indirizzo dell'Associazione, lasciando i propri dati (basterà il nome). Questo ci permetterà di iniziare velocemente con gli interventi già programmati e di proseguire con quelli di quanti vorranno intervenire.

Introduce l'incontro Mimma Stornanti. Modera gli interventi Rina Stracuzzi.
Nel corso del pomeriggio saranno inoltre comunicati la data e il tema del prossimo incontro.
Non siate timidi, con un libro non sarai mai solo e se lo si condividerai sarai sempre on line!

scarica locandina

 


II incontro: "Padri, madri, figli"

venerdì, 21 marzo, ore 17

locandina

Elenco letture


III incontro: Malinconia: "spesso il male di vivere ho incontrato"

venerdì, 9 maggio, ore 17

locandina
Elenco letture