Associazione

Nata nel 2008, Intervolumina si è subito imposta nel panorama culturale di Messina come associazione fortemente legata al territorio e specializzata nella gestione di beni librari e archivistici in particolar modo.

Varie e tutte di grande successo le iniziative intraprese. E interessanti anche le collaborazioni con enti, associazioni e personalità legate al contesto locale, nazionale ed internazionale.

Il numero dei soci è cresciuto negli anni. L'associazione può contare sulla collaborazione di archivisti, bibliotecari, storici, storici dell'arte, giornalisti, e docenti universitari.

Alle iniziative indirizzate alla progettazione, conservazione o fruizione di beni librari, archivistici e artistici si sono alternate quelle formative. L'associazione è stata anche promotrice di mostre ed esibizioni pubbliche.

Nostri partner sono la Biblioteca provinciale dei Padri Cappuccini, che ci offre ospitalità, e la società Target, che è di supporto nella progettazione e strutturazione di alcune nostre attività.